Monday, July 18, 2011

i'm not a lucky girl




Dopo la sfortuna del furto del mio portatile, mancava solo che poche ore prima della sveglia per partire scoppiasse un terribile incendio nell'azienda di Francesco. Valigia, bagaglio a mano, biglietti per l'aereo...tutto era pronto per le 8, orario prescelto per la partenza con destinazione Aereoporto Marco Polo di Venezia. Ma non tutto puo' sempre andare secondo i piani:  mi è bastato vedere il nome di Francesco sulla schermata del cellulare alle 4 del mattino per capire che qualcosa non andava. E infatti, questo "qualcosa che non andava" c'era eccome: tutto il capannone ricolmo di fieno era stato inghiottito dalle fiamme, la gente era tutta disperata nel vedere uno spettacolo così raccapricciante.
Appena l'ho visto io, l'incendio, ho capito che era andato tutto in fumo, letteralmente parlando: mesi di lavoro del mio ragazzo e della sua famiglia, quintali di fieno e paglia, il capannone costruito da appena un anno e, per me e Francesco, anche la vacanza che aspettavamo da tanto. Non so se c'è qualcuno che mi possa capire. Vedere gli occhi del mio ragazzo poi, sono stati la fine: mi sono sentita una cosa dentro indescrivibile, non riuscivo a trattenere le lacrime. Abbiamo passato molte ore al pronto soccorso per assicurarci che Francesco non avesse inalato troppo di quel fumo così acre mentre cercava di salvare la stalla a pochi metri dal capannone in fiamme. Siamo stati lì abbracciati non so neanche quanto, una vita forse, aspettando il risultato delle analisi, fortunatamente buono.
Tornati a casa abbiamo visto 5 camionette dei pompieri in azione, aiutate da vicini e amici che si sono dati un gran da fare fino alle 3 della notte seguente. Mi ha colpito molto vedere così tante persone unite dalla solidarietà per il brutto fatto accaduto,  lavorare così intensamente per altre persone. Mi hanno proprio commossa.
Riportando le parole di Marino, lo zio di Francesco, concludo : << Finchè siamo qui a raccontarci l'accaduto, non è andata poi così male.>>



1 comment:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...